Aiutare: la tua nuova impresa
attraverso una donazione monetaria o in prodotti;
come la settimana del donacibo, collette alimentari;
per un team di lavoratori più coeso e responsabile;
in occasione delle festività con l’acquisto dei prodotti DONO;
Insieme, azienda e lavoratori, per sostenere i bisogni della comunità;
attraverso canali interni di comunicazione.
Sei un’azienda della filiera agro-alimentare?
Sì
Rientri nella tipologia contemplata dalla legge contro lo spreco alimentare, la legge Gadda (L.166/2016), che ha come scopo la riduzione degli sprechi lungo tutta la filiera agro-alimentare, favorendo il recupero e la donazione dei prodotti in eccedenza attraverso semplificazioni procedurali, riduzioni di imposte e introduzione di nuove possibilità di azione (per saperne di più: www.bancoalimentare.it/it/Legge-Gadda-Spreco-Alimentare).
No
Puoi ugualmente sostenere le attività del Banco Nonsolopane attraverso erogazioni liberali, secondo i termini di Legge fissati come segue: Tutte le donazioni sono deducibili o detraibili in base alla legge 6 luglio 2012 n. 96 art. 15. L’articolo 15 estende le nuove percentuali fissate per le erogazioni liberali in favore di partiti e movimenti politici a quelle effettuate nei confronti di Onlus e di iniziative umanitarie, religiose o laiche, gestite da fondazioni, associazioni, comitati ed enti individuati con Dpcm, nei Paesi non appartenenti all’Ocse: 24% per l’anno 2013, 26% a partire dal 2014. Il limite massimo annuo su cui calcolare la detrazione resta fissato a 2.065 euro, mentre è confermato che il versamento dell’erogazione va effettuato tramite banca, ufficio postale o altri sistemi di pagamento tracciabili (carte di debito, di credito, prepagate, eccetera).
Hai in mente un nuovo progetto o attività?
Banco Nonsolopane è da sempre aperto e interessato a poter realizzare nuove attività e progetti che rispondano sempre meglio ai diversi bisogni. Per questo ti invitiamo a contattarci e a venire a incontrarci.
Per
informazioni
Complila il form e sarai ricontattato al più presto.