Colletta 2017

Sabato 25 novembre 2017, migliaia di persone hanno risposto al consueto invito alla carità e alla solidarietà che i volontari del Banco di Solidarietà Alimentare Nonsolopane hanno proposto in oltre 90 supermercati della provincia nord di Varese, invitandoli a donare una spesa per chi è povero.  La ventunesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare si è confermata come “la grande offerta del dono” che ha permesso di raccogliere oltre 120 tonnellate di alimenti non deperibili che verranno distribuiti alle 55 strutture caritative della zona nord di Varese accreditate presso il Banco Alimentare.

“Grande giornata di festa – ha affermato Andrea Benzoni, presidente dell’Associazione Banco di Solidarietà Alimentare Nonsolopane – (che ha organizzato l’evento per conto della Fondazione Banco Alimentare nella zona nord di Varese) – alla conclusione della giornata. “Grazie a tutti. Abbiamo raggiunto un gran risultato prima ancora del peso in tonnellate, e cioè la grande mossa di noi e delle persone che abbiamo invitato a vivere con noi la colletta“.

Invitiamo tutti a tener viva la scintilla che si è sprigionata, cercando occasioni di carità nella vita quotidiana e restando vicini nei prossimi mesi all’opera dell’Associazione Banco di Solidarietà Alimentare Nonsolopane attraverso l’informazione, la collaborazione e la partecipazione ai nostri progetti (famiglie solidali, adotta una famiglia, hobby farmer, Dono, ecc,)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *