Condividi il bisogno condividi una vita

Adotta una famiglia

Progetto sostenuto dalla Fondazione Cariplo è rivolto a tutti ed è mirato da obiettivi ben definiti. Prevede la cura dal punto di vista alimentare di una famiglia indigente, della nostra provincia, mediante la fornitura di alimenti a lunga conservazione per il sostentamento alimentare tramite l’adozione a distanza da parte di una famiglia, di un gruppo di amici, di una scuola.

 

 

Per saperne di più

Condividi il bisogno condividi la vita è una proposta sperimentale, nuova, è un invito a “prendersi cura” di una famiglia povera garantendo ai loro componnenti la fornitura di alimenti a lunga conservazione necessari al loro sostentamento.
Il calcolo degli alimenti viene fatto in base alla dieta alimentare, prescritta dal medico dietologo, che tiene conto del numero dei componenti il nucleo, dell’età, del sesso.
Un programma software appositamente studiato, consente poi di abbinare, sempre nel pieno rispetto della privacy, l’adottante alla famiglia adottata come pure il tipo e il quantitativo di alimenti richiesti.
L’utilizzo di appositi contenitori, e di strumenti informatici dedicati, consente poi di far avere puntualmente gli alimenti alla famiglia adottata previo controllo degli stessi da parte dei nostri volontari.