Home

Associazione Banco di Solidarietà Alimentare NON SOLO PANE – Onlus – Varese

Che cos’è il Banco di Solidarietà Alimentare “NONSOLOPANE”?

Banco di solidarietà “NONSOLOPANE” è un’associazione ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), ai sensi e per gli effetti dell’art. 10 e seguenti del DLgs 460/97, iscritta al Registro Regionale Generale delle Organizzazioni di Volontariato.

Risponde al bisogno alimentare di persone in stato di indigenza, residenti in provincia di Varese, prevalentemente mediante la consegna, a domicilio, di pacchi di beni di consumo. L’associazione opera in collegamento con i servizi sociali comunali, con gli enti locali e con le associazioni di volontariato presenti sul territorio.

 

Cosa fa Banco di Solidarietà Alimentare “NONSOLOPANE”?

Banco di Solidarietà Alimentare “NONSOLOPANE” favorisce la solidarietà tra gli uomini e – in particolare – assiste persone e famiglie bisognose, sostenendole nel recupero di una dignitosa condizione umana e sociale.

A tal fine l’Associazione:

  • promuove iniziative di sensibilizzazione su problemi quali fame, povertà, emarginazione.
  • organizza la raccolta di generi di prima necessità e di contributi a favore dei bisognosi a livello.
  • locale, partecipa alle iniziative nazionali del Banco Alimentare nazionale.
  • promuove attività culturali e ricreative, di sostegno allo studio ed educative, rivolte in special modo ai giovani e alle loro famiglie.
  • organizza e gestisce, anche attraverso terzi, le attività sopra descritte, procurando autonomamente i fondi per finanziarle o valendosi dei contributi regionali, statali e sovrastatali.

 

 

Dove siamo

Banco di Solidarietà Alimentare “NONSOLOPANE”
Via Monte Santo, 1

21100 – Varese (VA)
Tel. +39 0332 232251 – Fax +39 0332 214420

segreteria@bancononsolopane.org