Payroll & Match Giving

Payroll Giving è una donazione libera, di uno o più ore di lavoro, trattenuta mensilmente dallo stipendio. I dipenndenti di aziende, di qualsiasi dimensione, possono decidere di dare una donazione libera, di uno o più ore di lavoro, che verrà trattenuta direttamente dallo stipendio da parte dell’azienda. L’azienda restituirà direttamente, in busta paga, il vantaggio fiscale della donazione, ovvero la deduzione o la detrazione del 19% a seconda dei casi.
Il Match Giving è una decisione libera da parte dell’azienda di incentivare le adesioni al payroll giving, erogando un importo pari a quello donato dai propri dipenndenti, usufruendo dei vantaggi fiscali in base alla legge n° 35 riguardanti le donazioni alle Onlus.

 

 

Per saperne di più

Payroll & Match Giving è uno strumento innovativo, di responsabilità sociale, rivolto ai dipendenti di aziende di qualsiasi dimensione, e alle aziende stesse.
L’Azienda stipula un accordo con l’Associazione Banco di Solidrietà Alimentare “nonsolopane” – onlus, offre ai dipendenti la possibilità di aderire al Payroll Giving, raccoglie le trattenute dei dipendenti, effettua i versamenti periodiici a “nonsolopane” in base agli accordi stipulati. Può inoltre decidere di aderire al Match Giving, ottenendo in questo modo vantaggi d’immagine e fiscali.
Il Dipendente compila il modulo di adesione che trova nella busta paga, sceglie quante ore del suo stipendio donare e consegna quindi il modulo all’ufficio personale.
L’Azienda raccoglie i moduli compilati dai dipendenti, effettua le trattenute in busta paga che vengono accantonate in un conto di debito intestato a Associazione Banco di Solidarietà Alimentare “nonsolopane” – onlus, procede quindi ai versamenti in base alla periodicità concordata alla stipula dell’accordo.
L’Associazione Banco di Solidarietà Alimentare “nonsolopane” – onlus, renderà conto dell’utilizzo delle offerte ricevute mediante comunicazione diretta e/o sul sito www.bancoalimentare.org.
Per ulteriore informazioni telefona al numero 0332 232251 o invia una mail a segreteria@bancononsolopane.org