Work in fruit
8 Marzo 2020
Famiglie solidali
9 Marzo 2020
 

"La povertà da sempre esiste.
Ma per fortuna, da sempre,
c’è anche qualche famiglia
che nel cortile, nel paese, nella città,
in modo semplice e gratuito
sceglie di aiutare la famiglia meno fortunata
che dimora accanto alla sua."



La proposta di “Adotta una famiglia” è un invito a prendersi cura di una famiglia precisa garantendo ai componenti la fornitura di quanto necessario al loro sostentamento (oltre agli alimenti, perciò, sono previsti anche prodotti per la cura della persona e della casa).

Singole persone o famiglie, anche a piccoli gruppi, “adottano” una famiglia, proponendola loro stessi o aderendo a un suggerimento di Nonosolopane.

L’impegno è donare una spesa mese per mese. Informati costantemente dello stato della famiglia adottata, si auspica, nel tempo, anche un possibile incontro diretto e libero tra le due famiglie.

parallax background

"Tutti i vizi sono conditi dalla superbia,
sì come le virtù sono condite
e ricevono vita dalla carità”


Caterina da Siena

News

25 Marzo 2025

Nutrire corpi e menti
manca poco,
per fare la differenza!

Immagina di poter cambiare una vita con un semplice gesto. Solo 160 euro ci separano dall’obiettivo di 1.500 euro per il nostro progetto Nutrire Corpi e Menti, un’iniziativa nata per migliorare la qualità della vita di chi si trova in difficoltà.
25 Marzo 2025

Donacibo 2025
Un dialogo di speranza
nelle scuole

Le scuole di ogni ordine e grado stanno vivendo un'esperienza straordinaria grazie agli incontri di Donacibo, un'iniziativa che va oltre la semplice raccolta alimentare: è un'opportunità di crescita, di condivisione e di speranza.
18 Marzo 2025

Donacibo 2025
Una settimana di solidarietà
nelle scuole

Dal 24 al 29 marzo, le scuole di tutta Italia si trasformano in centri di solidarietà con l'iniziativa Donacibo, un progetto promosso dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà e da Banco di Solidarietà Nonsolopane ODV

    * campi obbligatori

    0
    0
    0
    0
    0